Gioielli

Vibrisse Art Studio

Il mio studio d’arte si trova nel centro storico di Lucca, dove realizzo bigiotteria artistica e gioielli artigianali, anche personalizzati e su commissione, con tecniche antiche e moderne.

Il termine “vibrisse” indica un organo tattile caratteristico dei gatti, ovvero i baffi. Permettendo loro di muoversi in armonia con l’ambiente circostante, anche al buio, stanno a indicare uno strumento di comprensione del mondo.

Ho studiato cinema al DAMS di Bologna e comunicazione al Polimoda di Firenze e ho lavorato in alcune agenzie pubblicitarie del territorio. Frequentando studi e laboratori di artisti e artigiani quali coltellinai, fabbri, ebanisti, falegnami ho iniziato a scoprire professionalità e valori sommersi, da coltivare e tramandare.

Nel realizzare le mie creazioni, presto attenzione alla leggerezza e alla comodità del gioiello, con l’ambizione di esaltare l’anatomia e la bellezza della persona che lo andrà ad indossare. L’interazione che nasce dal rapporto tra donna e gioiello rappresenta, per me, la vera e propria forma d’arte.

Spazio da materiali tradizionali (corno, ebano, argento, ottone, pietre dure) a tecnologie e prodotti moderni e contemporanei (plexiglass, resine, acetato di cellulosa), aprendo la ricerca artistica a nuove idee e a una crescita qualitativa.

Contatti

+39 0583 392580
+39 329 9858868

+39 0583 392580
+39 329 9858868

Via San Girolamo, 15
55100 Lucca

Via San Girolamo, 15
55100 Lucca

http://www.vibrisse.it | info@vibrisse.it

http://www.vibrisse.it | info@vibrisse.it

Pensi di aver capito chi sarà l'artigiano di domani?
Lascia la tua risposta nell'area dei commenti qua sotto!

Per rispondere lasciaci un commento inserendo i tuoi dati nella form sottostante (fai attenzione a scrivere sempre i soliti in modo che il punteggio nella classifica sia sempre attribuito a te).
La risposta non sarà visibile agli altri utenti fino a che non verrà pubblicato il video successivo.
Le risposte non corrette non verranno rese pubbliche.

Chi sarà, secondo te, l'artigiano di domani?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *