Tessitrice

Tommasi Loom Works

Incastonato nel cuore di LUCCA, un tempo crocevia della millenaria “Via della Seta”, l’Atelier Tommasi Loom Woorks riporta in vita la secolare arte cittadina della tessitura a mano.
Il fascino di questo luogo emana dai contrasti, dall’incontro tra tradizione artigianale e design, tra una manualità antica quasi primitiva e una creatività che si nutre di influssi e stimoli artistici contemporanei.
Un’autentica fabbrica di bellezza dove ogni manufatto viene realizzato su antichi telai e concepito come opera unica.

Genni Tommasi è l’ideatrice del progetto “TOMMASI LOOM WORKS”.
Musicista lucchese con un passato da arpista e compositrice, ha trasposto la sua sensibilità artistica e musicale nella tessitura, creando tra l’arpa e il telaio a mano una connessione stretta fatta di continui rimandi armonici ed estetici.
Strumento capace di dar vita a molteplici espressioni, il telaio come l’arpa diventa nelle mani di Genni il mezzo con cui veicolare una creatività profonda, istintuale ma al contempo accuratamente compiuta, dotata di grande armonia compositiva.
Contrappunti, variazioni su tema, sequenze seriali e numeri che si traducono sul telaio in forme inaspettate quasi a celare la loro essenza rigorosa e meditativa.

Linee pure atte a valorizzare la qualità intrinseca della tessitura conferiscono ai manufatti grande intensità ed energia vibrante di bellezza materica.
I Filati sono i veri protagonisti; seta, lino, canapa, alpaca e cotone in colori naturali si fondono con filati contemporanei, lurex, fili metallici, in una creatività rigogliosa traboccante di forme, simboli e colori.

Contatti

+39 0583 490391
+39 333 6434010

+39 0583 490391
+39 333 6434010

Via S.Andrea, 28
55100 Lucca

Via S.Andrea, 28
55100 Lucca

http://www.tommasiloomworks.com | info@tommasiloomworks.com

http://www.tommasiloomworks.com
info@tommasiloomworks.com

Pensi di aver capito chi sarà l'artigiano di domani?
Lascia la tua risposta nell'area dei commenti qua sotto!

Per rispondere lasciaci un commento inserendo i tuoi dati nella form sottostante (fai attenzione a scrivere sempre i soliti in modo che il punteggio nella classifica sia sempre attribuito a te).
La risposta non sarà visibile agli altri utenti fino a che non verrà pubblicato il video successivo.
Le risposte non corrette non verranno rese pubbliche.

Chi sarà, secondo te, l'artigiano di domani?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *