Fotografo

Foto Alcide

Con oltre sessant’anni di esperienza e di arte, Foto Alcide è un punto di riferimento per il mondo dell’immagine e della cultura lucchese e non.
Un obiettivo che ha attraversato i tempi, documentando con precisione e passione ogni evento e volto, legandosi a doppio filo all’esistenza stessa della città e delle sue iniziative.

Un lavoro iniziato nel lontano 1949 da Alcide Tosi e che, tuttora, viene portato avanti, con la stessa professionalità e dedizione, dai figli Alessandro e Claudio.
Il negozio, situato nei pressi della Stazione di Lucca, a pochi passi dal cuore cittadino e dal Duomo di San Martino, accoglie la sua clientela con una gamma di molteplici offerte e iniziative per andare incontro ad ogni trend e gusto. 

Sala Posa
Gli scatti in sala posa permettono un maggior controllo della luce rispetto alle sessioni in esterna e la creazione di molteplici schemi d’illuminazione.
L’ambiente e il set fotografico si possono facilmente modificare, creando in breve tempo scatti con sfondi diversi tra loro.

Archivio Storico
L’archivio storico comunale è una realtà piuttosto giovane: il periodo preso in considerazione copre circa 160 anni di storia, anni che hanno visto grandissimi mutamenti culturali, politici e sociali e che hanno accompagnato la nostra città nel viaggio verso la modernità.
L’Archivio Fotografico Lucchese mette in sicurezza e conserva materiali fotografici che segnano momenti significativi della storia della Città dall’inizio del Novecento ad oggi.

Contatti

+39 0583 392013

+39 0583 392013

Via Mazzini, 40
55100 Lucca

Via Mazzini, 40
55100 Lucca

http://www.fotoalcide.it | info@fotoalcide.it

http://www.fotoalcide.it
info@fotoalcide.it

Pensi di aver capito chi sarà l'artigiano di domani?
Lascia la tua risposta nell'area dei commenti qua sotto!

Per rispondere lasciaci un commento inserendo i tuoi dati nella form sottostante (fai attenzione a scrivere sempre i soliti in modo che il punteggio nella classifica sia sempre attribuito a te).
La risposta non sarà visibile agli altri utenti fino a che non verrà pubblicato il video successivo.
Le risposte non corrette non verranno rese pubbliche.

Chi sarà, secondo te, l'artigiano di domani?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *