Borse

Calliphora

“Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”

Attraverso l’amore e la passione per l’artigianato ho dato vita al progetto Calliphora, un brand in evoluzione che si prefigge di far rinascere il fatto a mano. Il mio brand è nato tra le mura di casa, alimentato dai miei sogni e dalla voglia di far crescere la mia fame di conoscenza per il settore della pelletteria.
Solo nel dicembre del 2019 prendevo la decisione di puntare su me stessa e credere nel mio lavoro, uscire dalle mura di casa e dare vita alla mia realtà con un laboratorio ed un punto vendita fisico e di passaggio.
Cosi mi sono trasferita in Via Busdraghi in centro a Lucca.

Essere artigiana, imprenditore, designer, modellista, da il suo bel da fare!
Realizzo accessori unici utilizzando un tessuto di cotone biologico e vera pelle di vacchetta a concia vegetale, materiali scelti accuratamente e con intensa ricerca e tutti provenienti dal nostro territorio.
L’energia è sprigionata dal desiderio, qualsiasi forza reale dentro noi stessi, qualsiasi spinta di cui abbiamo bisogno, dobbiamo diventare entusiasti!
La selezione dei materiali, il controllo della loro qualità, i colori tipici e i profumi del cuoio, spesso sono proprio la spinta necessaria che mi portano a realizzare un determinato modello.
Lo stile Calliphora è per tutti coloro in cerca di un oggetto artigianale originale, dal design inconfondibile e di qualità.

Perchè ho scelto il nome Calliphora:
Sinceramente ho scelto questo nome per via di un libro, letto quando ero ragazza in un’estate al mare con mia nonna. Dal titolo del libro ho preso spunto promettendomi che se avessi aperto una mia attività le avrei dato proprio quel nome. Trovo sia un nome elegante dal suono un po’ romantico.
Anni dopo, quando davo vita al mio mondo, una mia amica mi dice che Calliphora significa “portatore di bellezza”: kállos ‘bellezza’ e il tema di phérein ‘portare’.

Perchè “I COLORI DELLA TERRA”
I miei tessuti e i miei pellami hanno colori caldi, avvolgenti e ideali a tutte le stagioni. Per selezionare e scegliere le combinazioni mi ispiro moltissimo ai colori della natura circostante e ai toni che le stagioni regalano.

Contatti

+39 338 614 8867

+39 338 614 8867

Via Busdraghi, 19
55100 Lucca

Via Busdraghi, 19
55100 Lucca

Pensi di aver capito chi sarà l'artigiano di domani?
Lascia la tua risposta nell'area dei commenti qua sotto!

Per rispondere lasciaci un commento inserendo i tuoi dati nella form sottostante (fai attenzione a scrivere sempre i soliti in modo che il punteggio nella classifica sia sempre attribuito a te).
La risposta non sarà visibile agli altri utenti fino a che non verrà pubblicato il video successivo.
Le risposte non corrette non verranno rese pubbliche.

Chi sarà, secondo te, l'artigiano di domani?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *